Close

Categories

Follow us on facebook

List of products by manufacturer Rowenta

  • Il tedesco Robert Weintraud fondò la società 'Weintraud & Co Gmgh" nel 1884 e registrò il marchio "Rowenta" nel 1909: traendo ispirazione dal suo nome, Robert Ferdinand August Weintraud. All'epoca, Rowenta era già conosciuta per il design di qualità delle forniture per ufficio, accessori per fumatori, illuminazione e pezzi di orologi ....

  • Il primo ferro diventò subito un successo confermando la tendenza dell'epoca: i consumatori desideravano prodotti efficienti, moderni ed eleganti. Dal 1919 al 1923 Rowenta, sempre all'avanguardia nel settore elettrodomestici, rafforzò la sua ingegnosità e lanciò 6 nuovi ferri da stiro elettrici.

  • "Oggi, in ogni ristorante, hai bisogno di una macchina Rowenta!" Con questo slogan Rowenta lanciò la prima macchina del caffè elettrica per ristoranti. Erano i ruggenti anni 20, quando la vita notturna ruotava intorno a cafè, cui si ispirò l'azienda per creare apparecchi moderni, facili da usare.

  • Durante l'età dell'elettronica, che portò alla digitalizzazione dell'informazione, ispirando la nascita del primo computer, Rowenta lanciò il suo primo ferro da stiro con termostato ed elementi in ceramica. Una rivoluzione per un'era di grandi innovazioni. Venne introdotto anche il nuovo logo e il famoso riquadro rosso e nero.

  • Un altro prodotto all'avanguardia si aggiunse alla collezione Rowenta: il casco asciugacapelli per donne. Facile da riconoscere, a forma ovale e linee sensuali, diventò il perfetto connubio di forma e funzione, trionfando nel mercato grazie al piedistallo mobile, al sistema di sospensione e alla facilità per riporlo.

  • Rowenta lanciò un prodotto destinato a diventare un best selle: la caffettiera americana KG-22. Meglio conosciuta come Filtermatic, la KG-22 era dotata di piano per mantenere il caffè caldo. Si distinse per la grande rapidità e il design colorato adatto per tutte le tavole: 1 litro di caffè in solo pochi minuti. In 8 anni furono venduti 1.1 milioni di pezzi!

  • Negli anni 70 Rowenta mantenne la propria reputazione come marchio attento al dettaglio, alla qualità e all'eleganza. In qualità di marchio scelto per la casa, completò il portfolio prodotti con il primo aspirapolvere: spazzole, pulitori, vaporizzatori… Rowenta continuò ad assicurare risultati con elevata qualità per i bisogni quotidiani.

  • Più potenti che mai, i primi aspirapolvere diventarono in poco tempo i successi chiave della collezione Rowenta e l'azienda pose l'attenzione su un design migliore e più leggero. Allo stesso tempo investì sulla cura della persona con il suo primo spazzolino da denti elettrico che scalò le classifiche di vendita in Germania per gli anni a seguire. Design, tecnologia e prestazioni contraddistinsero i prodotti Rowenta.

  • "Rowenta for life", lo slogan che durò fino al 1993. Rowenta lanciò il suo primo bidone aspiratutto, Bully. Studiato nei minimi dettagli per essere un prodotto pratico, era dotato di spazzola verticale, ampio serbatoio, 5 ruote flessibili, forte capacità di aspirazione e riduzione della rumorosità... "La rivoluzione è nell'aria!"

  • Infinium fu l'aspirapolvere senza sacco che racchiuse l'essenza della potenza, tecnologia e design. Per il designer, Dick Powell,tutto era creato per essere visibile a colpo d'occhio. Dalle linee armoniose, alla spazzola Delta Activ, al serbatoio estraibile, Infinium incorporava la tecnologia aeronautica Air Force. Si posizionò in una categoria a parte per la sua potenza e il design futuristico.

  • Nel corso del secolo Rowenta acquisì il prestigio di un marchio premium. Per meglio esaltare lo spirito e i valori aziendali, Rowenta ingaggiò designers di fama internazionale come Jasper Morrison. Egli creò la famosa linea per la colazione Brunch Set. Questa collezione armoniosa ed elegante si contraddistinse per semplicità e precisione con una bellezza esclusiva e senza tempo.

  • Fin dalla sua nascita, Rowenta ha lavorato per liberare l'oggetto dalla sua funzione e per ridefinire la sua estetica. Sempre al passo con l'innovazione, Rowenta andò oltre le aspettative nel creare un design efficace ed elegante. Il nuovo claim diventò "Intelligent beauty" a definire il raffinato equilibrio tra il design ergonomico e la tecnologia più recente, tra cui il rispetto per l'ambiente.

  • Rowenta celebrò 100 anni e continuò la sua corsa all'eleganza con la collezione Silver Art. Un set da colazione dalle linee semplici che si fondono con l'acciaio spazzolato il legno. Rowenta offrì anche una nuova prospettiva sulla pulizia della casa con la scopa elettrica Air Force: maneggevolezza di una scopa ma prestazioni di un aspirapolvere a traino grazie alla tecnologia ciclonica. La stessa raffinatezza e intelligenza si espresse nel ferro a caldaia Pro Perfect e il ferro da stiro Focus.

  • Rowenta ridefinì l'arte di intrattenere, selezionando la semplicità naturale della ceramica per il suo nuovo bollitore, dalla forma semplice, un ritorno all'approccio di base che restituisce questo prodotto fatto a mano alle sue nobili origini. Con Liberty Pressing, Rowenta favorì linee e tubi morbidi per uno stile compatto che richiama il design futuristico dell'aspirapolvere senza sacco Silence Force Cyclonic.

Showing 1 - 5 of 5 items
Showing 1 - 5 of 5 items
Close