Rilevatori Monossido di Carbonio Certificati


Scegli il prodotto che più si addice alle tue esigenze dalla gamma di Rilevatori di monossido di carbonio Certificati che la Coppola Vincenzo s.a.s ha nel proprio catalogo online con prezzi e offerte.

Prova e non te ne pentirai!

Che cos'è un rilevatore di monossido di carbonio?

Il rilevatore di monossido di carbonio è un sistema di sicurezza che viene ormai ampiamente utilizzato in casa, oltre ad essere obbligatorio in strutture ricettive adibite ad affitti brevi come B&B e case vacanze.

Questo utile strumento è dotato di un allarme che suona non appena rileva che il livello di monossido di carbonio nella stanza ha superato il livello.

Il rilevatore di monossido di carbonio viene posizionato sulla parete o sul soffitto e analizza continuamente l'aria nella stanza.
Per ottenere il massimo della sua efficacia l’ideale è sistemarlo nella stessa stanza degli apparecchi a combustione, se possibile da 1 a 3 metri dalla fonte, orizzontalmente.

Data la pericolosità del monossido di carbonio, si raccomanda di installare un rilevatore di monossido di carbonio se si utilizza un apparecchio a combustione, come un sistema di riscaldamento, una cucina a gas o ancora una stufa a petrolio.

Un rilevatore di monossido di carbonio non necessita di revisioni dopo l’installazione, bisogna solo effettuare un test una volta all’anno e assicurarsi che la batteria sia carica.

Rilevatore Monossido di Carbonio Certificato EN 50291 a Batterie Nedis DTCTCO40WT, Durata sensore 10 anni, Allarme 85 dB, Bianco

DTCTCO40WT
Nedis DTCTCO40WT Rilevatore CO (Monossido di carbonio) con certificazione europea EN 50291 (Disponibile nella sezione in basso "Allegati"), Funzionamento con 2 batterie AA (Incluse nella confezione), Display LCD per visualizzare il valore di CO in ogni momento, Pulsante "Test", Durata stimata del sensore 10 anni, Allarme sonoro da oltre 85 dB, Bianco,...
Disponibilità immediata
26,00 €
Rilevatore Monossido di Carbonio Certificato EN 50291 Smart a Batterie Nedis ZBDCO11WT, Durata sensore 10 anni, Allarme 85 dB Rilevatore Monossido di Carbonio Certificato EN 50291 Smart a Batterie Nedis ZBDCO11WT, Durata sensore 10 anni, Allarme 85 dB 2
  • Nuovo

Rilevatore Monossido di Carbonio Certificato EN 50291 Smart a Batterie Nedis ZBDCO11WT, Durata sensore 10 anni, Allarme 85 dB

ZBDCO11WT
Nedis ZBDCO11WT Rilevatore CO Connesso (Monossido di carbonio) con certificazione europea EN 50291 (Disponibile nella sezione in basso "Allegati"), Funzionamento con batteria CR123 (Inclusa nella confezione), Pulsante "Test" e "Muto", Durata stimata del sensore 10 anni, Allarme sonoro da oltre 85 dB, Bianco, Struttura in ABS, Viti e tasselli ad espansione...
Disponibilità immediata
63,00 €

Come funziona un rilevatore di monossido di carbonio?

Il funzionamento si basa su un principio elettrochimico capace di dare un allarme non appena viene rilevato troppo monossido di carbonio.

Concretamente, all’interno del dispositivo è presente una soluzione chimica che reagisce al contatto con il monossido di carbonio nel momento in qui questo raggiunge una soglia critica, il rilevatore produce quindi un suono, un allarme che non dà scampo ad un gas altrimenti non rilevabile.

Il rilevatore di monossido di carbonio è quindi un vero sistema di sicurezza dotato di un sensore efficace che protegge da qualsiasi rischio di incendio o di avvelenamento da gas.

Ricorda che il rilevatore di monossido di carbonio emette un suono diverso dal rilevatore di fumo, in questo modo è possibile differenziarli. Di fatto i due allarmi scattano con due gas differenti.

Come scegliere il tuo prossimo rilevatore?

Al giorno d'oggi si ha l’imbarazzo della scelta tra i vari rilevatori di monossido di carbonio. Ce n’è per tutti i gusti, anche se la maggior parte di loro sono economici e molto efficaci.

In commercio ci sono molti rivelatori di monossido di carbonio in vendita, ogni dispositivo è relativamente simile e ogni prodotto migliora la sicurezza combattendo contro il monossido di carbonio; uno dei pochi elementi essenziali che il tuo prossimo rilevatore dovrà avere è essere dotato di certificazione europea EN 50291, la quale garantisce che il dispositivo che stai acquistando è davvero sicuro e di qualità

Filtra per

Di più... Di meno
Prezzo
25 63
Brand
Di più... Di meno
Tipologia di prodotto
Di più... Di meno
Colore
Di più... Di meno
Filtro
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al comparatore