In questa sezione troverai le nostre risposte alle domande più frequenti su ordini, acquisti e pagamenti, spedizioni, registrazione al sito e tutti i servizi che Coppolav.it offre. In caso necessitassi di ulteriore assistenza, ricordati che puoi sempre contattare il nostro servizio clienti cliccando sulla chat live (Attiva 7su7 8:00-00:00) oppure all'indirizzo coppolavincenzosas@libero.it 

- ACQUISTI

+ Come ordinare

Acquistare su Coppolav.it è semplice ed immediato; Ti consigliamo di aggiungere al carrello i prodotti che desideri ordinare, cliccare su "Carrello" e poi inserire i dati richiesti.

Come funziona la ricerca degli articoli?

Puoi consultare liberamente il nostro catalogo selezionando la categoria di tuo interesse dal menù; per rendere la tua ricerca più precisa, utilizza i filtri o la ricerca interna del sito.

Dove trovo le informazioni sui prodotti?

In ogni scheda prodotto potrai visualizzare tutte le informazioni relative all'articolo (Materiale, caratteristiche tecniche, etc.)

Come posso fare l'acquisto? 

Per acquistare su Coppolav.it:

  1. Aggiungi il prodotto al carrello
  2. Se decidi di continuare lo shopping, potrai visualizzare in ogni momento il contenuto del tuo carrello cliccando sull'icona in alto a destra dello schermo
  3. Dopo aver aggiunto i prodotti che ti interessano nel carrello, clicca sull'icona in alto a destra e procedi con il check-out
  4. Se sei un utente registrato puoi effettuare il login altrimenti, dovrai registrarti inserendo alcuni dati come indirizzo, CAP, etc
  5. Seleziona un tipo di spedizione e il metodo di pagamento desiderati
  6. Inserisci le informazioni di pagamento
  7. Controlla che le informazioni inserite siano corrette ed invia l'ordine

Entro qualche minuto un messaggio di ringraziamento al centro della pagina ti informerà che la procedura d'acquisto è stata completata correttamente. 

Infine riceverai una mail di conferma contenente i dettagli relativi all'ordine.

Esiste un importo minimo per poter ordinare?

Si, per poter ordinare è necessario aggiungere al carrello prodotti per un importo minimo di €10,00 (IVA Inclusa) al netto dei costi di spedizione.

+ Codici promozionali

Cos'è e come funziona un codice promozionale?

Se hai ricevuto uno sconto promozionale, non devi far altro che inserirlo durante il check-out nel campo "Codice promozionale": lo sconto verrà calcolato e visualizzato automaticamente.

Ti invitiamo a verificare che lo sconto sia stato applicato prima di concludere l'acquisto. Ricorda di inserire il codice promozionale al momento della finalizzazione dell'ordine, poiché non sarà possibile aggiungerlo successivamente.

Ho un codice promozionale, come posso utilizzarlo? 

Se hai ricevuto uno sconto promozionale, non devi far altro che inserirlo durante il check-out nel campo "Codice promozionale": lo sconto verrà calcolato e visualizzato automaticamente.

Ti invitiamo a verificare che lo sconto sia stato applicato prima di concludere l'acquisto. Ricorda di inserire il codice promozionale al momento della finalizzazione dell'ordine, poiché non sarà possibile aggiungerlo successivamente.

I codici promozionali che danno diritto ad uno sconto vengono calcolati unicamente sull'importo dei prodotti; sono quindi escluse le spese di spedizione, calcolate al momento del check-out.

Ti ricordiamo inoltre che promozioni e sconti in alcuni casi non sono cumulabili o non sono validi per alcune categorie di prodotti.

In caso necessitassi di ulteriore assistenza, ricordati che puoi sempre contattare il nostro servizio clienti cliccando sulla chat live (Attiva 7su7 8:00-00:00) oppure all'indirizzo coppolavincenzosas@libero.it.

+ Confezione regalo

Rendere speciali i tuoi regali non è mai stato così semplice. Coppola Vincenzo s.a.s ti offre la possibilità della confezione regalo. Attiva l'opzione in fase d'acquisto selezionando "Vorrei l'ordine in una confezione regalo", tutti i prodotti presenti nel carrello verranno confezionati e recapitati in un unico pacco a casa tua o spediti direttamente alla persona che vuoi sorprendere.

È possibile ricevere la confezione regalo per tutti i prodotti?

Forniamo il servizio di confezione regalo per la maggior parte dei prodotti, esclusi ricambi e prodotti senza scatola.

Le confezioni regalo verranno disposte per l'intero ordine?

 Forniamo il servizio di confezione regalo per la maggior parte dei prodotti, esclusi ricambi e prodotti senza scatola.

Si, tutti i prodotti, esclusi i ricambi e prodotti senza scatola, verranno confezionati se si clicca sull'opzione "Vorrei l'ordine in una confezione regalo" al momento del check-out.

Posso scegliere di impacchettare solo alcuni prodotti del carrello?

Scegliendo l'opzione "Vorrei l'ordine in una confezione regalo" questa sarà applicata a tutti i prodotti nel ordinati, Affinché alcuni prodotti non siano impacchettati è necessario che vengano inseriti in un secondo ordine.

La confezione regalo non si danneggia durante il trasporto? 

Le confezioni regalo sono poste in una scatola per spedizioni per non essere danneggiate.

- ACCOUNT

+ Come posso registrarmi?

Creare un account su Coppolav.it è semplice e gratuito. Puoi cliccare su questo link, inserire le informazioni richieste e scegliere una password.

+ Devo essere registrato per acquistare su Coppolav.it?

Si, devi essere registrato, così potrai anche visualizzare ordini effettuati, promo in corso, codici di tracciamento dei tuoi pacchi, etc.

+ Ho dimenticato la mia password, come posso fare?

Per recuperare la tua password basta accedere al seguente link ed inserire l'indirizzo email con il quale ti sei registrato. 

Riceverai una mail che ti permetterà di salvare una nuova password legata al tuo account.

+ Come posso modificare i dati del mio account?

Per modificare i tuoi dati, accedi al tuo account inserendo email e password. 

Cliccando su "Dati" potrai aggiornare i dati che desideri.

+ Come posso cancellare il mio account?

Ci dispiace che tu voglia lasciarci! Ricorda che il tuo account è gratuito e ti permette di fare acquisti con facilità, approfittare di promo e sconti esclusivi.

Se vuoi comunque cancellare il tuo account contatta il Servizio Clienti  confermando i tuoi dati personali ed indirizzo mail con cui ti sei registrato. Una volta ricevute queste informazioni, disattiveremo il tuo account e ti invieremo una mail per confermare l'avvenuta chiusura.

Qualora cambiassi idea in futuro, non dovrai far altro che contattare il Servizio Clienti  fornendo di nuovo i tuoi dati e potremo riattivare il tuo account. In alternativa, puoi registrarti di nuovo utilizzando un indirizzo email diverso.

- ORDINI E SPEDIZIONI

+ Ordini

Come posso verificare che il mio ordine sia stato confermato?

Se l'ordine è stato effettuato correttamente ed è confermato, verrai automaticamente reindirizzato alla pagina di conferma dove troverai il tuo numero d'ordine. Ti verrà inoltre inviata un'email con tutti i dettagli.

Come posso verificare lo stato del mio ordine?

Accedi alla tua Area Riservata per visualizzare lo stato del tuo ordine nella sezione "Ordini"

Posso annullare o modificare l'ordine (aggiungere o eliminare articoli)?

Una volta concluso l'ordine non è più possibile modificarlo o annullarlo.

Occorrerà attendere la consegna e procedere con l'eventuale reso e/o riacquisto.

Per esercitare il reso per recesso consulta le istruzioni contenute nella nostra pagina Resi e Rimborsi 

Posso ordinare prodotti che non sono in catalogo?

Solitamente si: possiamo ordinarli per te e farli arrivare in alcuni giorni lavorativi. Se cerchi qualcosa di specifico che non è nel nostro store online contatta il Servizio Clienti scrivendo a coppolavincenzosas@libero.it e ti risponderemo nel dettaglio, con tempi e costi. Ricorda che i prodotti ordinati appositamente per te non potranno poi in alcun modo esserci restituiti!

I prezzi sono già comprensivi di IVA?

Tutti i prezzi sono già comprensivi di imposta sul valore aggiunto (IVA). Se hai la possibilità di ottenere una detrazione fiscale puoi comunicarcelo prima del pagamento.

Devo effettuare un grosso ordine: fate sconti e promozioni speciali in questo caso?

I nostri prezzi sono già tra i più competitivi sul mercato online e non possiamo effettuare ulteriori sconti. Però a volte attiviamo promozioni, tieni sempre d'occhio il nostro store online.

+ Tempi di spedizione 

La consegna dei prodotti acquistati su Coppolav.it avviene mediamente entro 2 giorni* lavorativi dall'ordine con "Spedizione express"**, mentre, per la "Spedizione standard"**, la consegna avviene mediamente in 4 giorni* lavorativi.

Tutti gli ordini sono processati in modo automatico, di conseguenza non è possibile modificare i tempi di spedizione e di consegna.

I vettori non effettuano consegna il sabato la domenica e nei giorni festivi; i tempi di consegna possono subire ritardi in caso di festività italiane.

* 4 gg lavorativi per le isole, Calabria e zone periferiche/disagiate nel caso di "Spedizione Express"; mentre 6 gg lavorativi nel caso di "Spedizione Standard"

**Le restrizioni sanitarie imposte a causa del COVID-19 potrebbero avere impatto sui tempi di consegna delle spedizioni. Noi siamo in grado di evadere il tuo ordine in tempi rapidi, ma la tua spedizione potrebbe essere soggetta a ritardi qualora la tua zona di residenza sia inclusa in un'area soggetta a quarantena.

Ci impegniamo a rispettare i tempi previsti per le consegne, ma durante i periodi più impegnativi le tempistiche possono variare leggermente. Inoltre, sporadici aggiornamenti di carattere tecnico al nostro sistema operativo, o cause di forza maggiore (come, ad esempio, delle condizioni meteorologiche particolarmente sfavorevoli) potrebbero rendere determinati servizi di consegna temporaneamente non disponibili o influire. 

Nonostante ciò, vogliamo rassicurarti che continueremo sempre ad impegnarci per limitare il più possibile questi cambiamenti.

Quali sono i tempi di evasione di un ordine?

L'evasione di un ordine avviene mediamente in 1-2 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento.

Posso scegliere il giorno e/o l'orario di consegna?

Purtroppo no, non è possibile scegliere orario e giorno specifico.

Puoi comunque provare a contattare direttamente il corriere per concordare una possibile data di consegna.

Quali sono i costi di spedizione?

Puoi visualizzare i costi di spedizione al momento del checkout e selezionare la spedizione Standard o la spedizione Express

Voglio risparmiare sui costi di spedizione: posso ritirare i prodotti in sede da voi?

Certo, durante il check-out, quando dovrai scegliere il metodo di spedizione, seleziona l'opzione "Ritiro presso il nostro punto vendita".

Concludi l'ordine e riceverai una mail quando il tuo pacco è pronto per essere ritirato; solitamente impieghiamo 1-2 giorni lavorativi.

Dato che voglio ritirare il prodotto direttamente presso il punto vendita, come posso pagare?

Selezionando come metodo di spedizione il "Ritiro presso il nostro punto vendita", potrai pagare soltanto con carta di credito/debito/prepagata o conto PayPal tramite il circuito PayPal.

+ Tracciabilità della spedizione

Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?

Tutti gli ordini sono inviati con un servizio di spedizione tracciabile e, a spedizione avvenuta, ti invieremo un'email di conferma che conterrà il codice di tracciamento. 

Da quel momento, anche sul tuo account, nella sezione "Ordini", cliccando sul tuo ordine, troverai il codice di tracciamento.

Potrai tracciare l'ordine visitando la pagina "Traccia il tuo ordine"; il nostro sistema ti permetterà di utilizzare il codice dopo almeno 24 ore dalla ricezione della suddetta mail, quindi se il risultato non dovesse comparire, non preoccuparti, attendi e riprova più tardi.

Nel caso in cui avessi la necessità di conoscere la posizione del tuo pacco prima delle suddette 24 ore, visita direttamente il sito SDAse il tuo codice inizia per "28..." o "38...", oppure il sito del Gruppo Poste Italiane, se il tuo codice inizia per "1...."o per "3...".

Sono passate più di 24 ore e non ho ricevuto l'email di conferma ordine: cosa devo fare?

Se al momento dell'acquisto hai visualizzato il messaggio di conferma, ti consigliamo di verificare anche nella cartella spam.

Dopo 24 ore dall'invio dell'ordine potrai seguire lo stato di spedizione accedendo alla pagina "Traccia il tuo ordine".

Se non dovessi trovare l'email di conferma ordine, contatta il nostro servizio clienti all'indirizzo coppolavincenzosas@libero.it.

+ Pagamenti

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Su Coppolav.it è possibile acquistare con carta di credito/debito/prepagata tramite il circuito PayPal, Conto PayPal, Bonifico bancario o direttamente in contanti alla consegna.

Quanto costa pagare con carta, bonifico o contrassegno?

Il pagamento con carta di credito/debito/prepagata o conto PayPal non comporta costi aggiuntivi, idem per il pagamento con bonifico bancario; mentre, il pagamento in contrassegno, comporta un costo fisso di €5,00 IVA Inclusa (Indipendentemente dal totale dell'ordine).

Il pagamento è sicuro?

Per noi la sicurezza è estremamente importante, pertanto ci teniamo che tu sappia che le tue informazioni saranno criptate e al sicuro.

Su Coppolav.it ogni acquisto avviene nella massima sicureza grazie all'utilizzo di server sicuri certificati e all'adozione dei più avanzati sistemi di codificazione (SSL)

Tutte le transazioni sono processate da un gateway di pagamento online sicuro che trasferisce le informazioni di pagamento tramite lo standard di sicurezza più elevato, in forma criptata: i dati della tua carta di credito saranno totalmente illeggibili a terzi.

Usiamo inoltre solo connessioni protette, come dimostrano il prefisso "https" e il simbolo del lucchetto che compaiono nella barra d'indirizzo del browser. Per proteggere i tuoi acquisti con carta di credito, ad ogni ordine verrà richiesto di inserire il codice di sicurezza CVV2/CVC2/CID.

Cos'è il codice di sicurezza?

Sulle carte Mastercard e Visa, etc. il codice di sicurezza è un numero di 3 cifre riportato sul retro della carta in prossimità dello spazio riservato alla firma del titolare. Sulle carte American Express il codice di sicurezza è posto sulla parte frontale della carta ed è composto da 4 cifre. 

+ Assistenza Postvendita

In caso di difetti dell'articolo a chi devo rivolgermi per assistenza?

Ci dispiace moltissimo se hai ricevuto un prodotto difettosi e vogliamo aiutarti a risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Per prodotti acquistati presso il nostro negozio fisico, ti invitiamo a rivolgerti direttamente al punto vendita.

Per acquisti effettuati online, contatta il Servizio Clienti entro 5 giorni lavorativi e fornisci il maggior numero di dettagli possibile.

Un addetto del servizio clienti troverà una soluzione e risponderà alla tua richiesta appena possibile

Mi sono accorto che non ho ricevuto tutti i prodotti ordinati

Come prima cosa ti chiediamo scusa per l'errore e vogliamo aiutarti a risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Contatta il Servizio Clienti specificando il riferimento d'ordine e un nostro addetto troverà una soluzione per risolvere questa problematica.

Cosa prevede e quanto dura la garanzia?

La garanzia copre i difetti del prodotto ad esclusione dei prodotti utilizzati o trattati in modo improprio; la durata della garanzia non è la stessa per tutti i prodotti, contatta il nostro Servizio Clienti per conoscere la durata della garanzia per un prodotto specifico.

- RESI E RIMBORSI

+ Resi

Come posso effettuare un reso?

Inviarci un reso è semplice: visita la nostra pagina Resi e rimborsi.

Come posso sostituire il mio acquisto?

Se vuoi sostituire l'articolo acquistato, ti preghiamo di restituirlo per ottenere un rimborso ed effettuare un nuovo ordine

Per restituire il tuo acquisto ti consigliamo di seguire le istruzionii all'interno della pagina Resi e rimborsi.

È possibile riconsegnare un reso presso il punto vendita fisico?

Gli articoli acquistati sul nostro store online non possono essere consegnati presso il nostro punto vendita fisico.

Visita la nostra pagina Resi e rimborsi per maggiori informazioni.

+ Rimborsi

Quanto tempo è necessario per ricevere il rimborso?

A seconda del metodo di spedizione che hai usato, possono volerci fino a 7 giorni lavorativi (fine settimana e giorni festivi esclusi) perchè il tuo reso raggiunga il nostro magazzino, Una volta volta ricevuto, ti invieremo un'email per confermarti l'avvenuto rimborso.

Tutti i rimborsi verranno automaticamente emessi sul metodo di pagamento utiilizzato per effettuare l'ordine. L'importo sarà nuovamente disponibile sul tuo conto in 5-10 giorni lavoreativi in base ai tempi di elaborazione della tua banca.

Come verrò rimborsato?

Tutti gli articoli resi saranno rimborsati sullo strumento di pagamento utilizzato per l'acquisto (Carta di credito, prepagata, PayPal, Bonifico bancario, etc.).

Quando un ordine (o parte di esso) viene restituito, rimborsiamo esclusivamente il prezzo pagato per gli articoli e non le spese di spedizione, dazi, eventuali spese per la restituzione del danaro, etc.

Posso ricevere il rimborso su una carta diversa da quella utilizzata per l'ordine?

Per motivi di sicurezza non possiamo rimborsarti su una carta diversa da quella dell'acquisto.

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