Catalogo prodotti Vetreria Vistosi
Nel 1989 Giancarlo Moretti, imprenditore muranese da tempo attivo nella vetraria con Vetrofond e Punto Luce, rileva il prestigioso marchio muranese dando vita a Vetreria Vistosi
Di piùAlla fine degli Novanta Vistosi dà grande impulso al mercato estero, acquisendo alcuni marchi che avevano già una base commerciale radicata fuori dai confini nazionali. I prodotti dei marchi Alox, Triade e G2 entrano nei cataloghi Vistosi.
Un'intuizione semplice e geniale dietro Damasco: fare della tecnica del filo applicato a caldo, non più solo un decoro applicato ad una forma, ma l'intero prodotto.
Nel 2002 si festeggiano i vent'anni dell'azienda
Tra le decorazioni più raffinate delle collezioni Vistosi, c'è la filigrana a reticello che in Assiba è parte di una complicata lavorazione di reti imprigionate nel vetro, e poi soffiato a freddo. L'abilità artigianale necessaria per questo effetto, ne fa un articolo di grande eleganza e valore.
I LED sono oggi più che mai la sorgente luminosa del momento, che unisce in un unico prodotto un risparmio energetico pari all’85% e una durata imbattibile (circa 25 anni). Vistosi è stata tra i primi a guardare a questa innovativa risorsa con la versione a LED di Vega nel 2011 e dedica oggi l'intero stand di Frankfurt Light+Building 2014 a questa tecnologia, con lampade esclusivamente illuminate a LED.