Catalogo prodotti Duracell
La nostra storia comincia all'inizio degli anni 1920, con uno scienziato di nome Samuel Ruben e un fabbricante di filamenti di tungsteno chiamato Philip Rogers Mallory. Ruben venne da P.R. Mallory Company in cerca di un apparecchio di cui aveva bisogno per un esperimento. Ma Ruben e Mallory videro un'opportunità: unire il genio inventivo di Ruben con la forza realizzatrice di Mallory. La loro collaborazione, che sarebbe durata fino alla morte di Mallory nel 1975, avrebbe costituito le fondamenta della Duracell International.
Di piùLe prime batterie alcaline dell'azienda sono commercializzati con il marchio commerciale Mallory. Le batterie di nuova generazione sono specificamente progettate e fornite alla Kodak per aiutare ad alimentare la sua fotocamera affamata di energia con flash incorporato. Nel 1965 viene introdotto il nome commerciale Duracell, assieme ad una spinta per i programmi e prodotti orientati al consumatore. Le batterie sono fornite direttamente alla Agfa, Kodak e Polaroid, produttori di una nuova generazione di dispositivi portatili per consumatori, come registratori a nastro e walkie-talkie. Nel 1969, Duracell fa parte della missione Apollo 13 e diventa la prima batteria sulla luna.
Nel 1971, Duracell introduce i suoi colori nero e rame che simbolizzano la conduttività, la forza e la superiorità della sua batteria. Le batterie Duracell sono le prime batterie pubblicizzate in TV, e velocemente diventate parte del vernacolo quotidiano di casa con il suo accattivante slogan pubblicitario: "Nessun'altra batterie è come lei. Nessun'altra batteria dura quanto lei." Nel 1973 nasce il Coniglietto Duracell. L'agenzia pubblicitaria newyorchese Dancer, Fitzgerald e Sample crea il memorabile spot pubblicitario con il "Coniglietto col Tamburo". Da allora, il coniglietto impersona la superiore longevità della batteria Duracell rispetto alle batterie ordinare zinco carbone. Nel corso degli anni, il personaggio del Coniglietto evolverà da un semplice giocattolo in un'icona giocosa e molto amata del marchio, che aggiunge calore e personalità al marchio Duracell.
L'azienda Berkshire Hathaway acquista Duracell. Duracell continua a concentrarsi sulla crescita sostenibile, sulle innovazioni-guida del settore e sulla creazione di un valore a lungo termine per i suoi clienti, per diventare l'indiscussa Azienda di Energia per uso Personale n.1 nel mondo.
Di meno